Il Grande Gatsby Enewton Classici Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

了不起的蓋茨比(雙語版)
Author: 弗·斯格特·菲茨杰拉德 著
Publisher: 崧博出版事業有限公司
ISBN: 9864928481
Pages:
Year: 2017-12-06
View: 1218
Read: 676
蓋茨比為了久久地抱著的一個夢而付出了很高的代價。他死後,尼克發覺是湯姆暗中挑撥威爾遜去殺死蓋茨比。他感到東部鬼影幢幢,世態炎涼,便決定回中西部老家去。這是一個簡單的故事,卻有著極悲涼的人生況味。
Il grande Gatsby
Author: Francis Scott Fitzgerald
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854129046
Pages: 153
Year: 2011-01-10
View: 792
Read: 473
Introduzione di Walter MauroTraduzione di Bruno ArmandoEdizione integraleL'essenzialità, la finezza descrittiva e la nitidezza del procedimento narrativo (la storia è raccontata attraverso il punto di vista di Nick, vicino e amico di Gatsby), la creazione sapiente di personaggi indimenticabili hanno fatto ormai di questo romanzo un punto fermo, un “classico moderno”. Lo scenario è quello dei frenetici anni Venti, di cui Fitzgerald stesso e la moglie Zelda furono favolosi protagonisti tra New York, Parigi e la Costa Azzurra. Attraverso le sue feste brillanti e stravaganti, il lusso e la mondanità di cui si circonda, il «grande Gatsby», il misterioso, affascinante e inquieto protagonista, non mira tuttavia che a ritrovare l’amore di Daisy. Ma è possibile ricatturare il passato? Al di là della romantica suggestione, il sogno di Gatsby diventa emblema di un sogno di assolutezza, come l’originario “sogno americano” di un Mondo Nuovo, che, come ogni sogno di purezza astratta, la realtà frantuma e disperde. Gatsby e Daisy per molti di noi hanno i volti di Robert Redford e Mia Farrow, interpreti di una famosa versione cinematografica del 1974.«Nelle notti estive, dalla casa del mio vicino si sentiva della musica. Nei suoi giardini azzurri uomini e donne andavano e venivano come falene tra i mormorii, lo champagne e le stelle. Durante l’alta marea del pomeriggio osservavo i suoi ospiti tuffarsi dal trampolino o prendere il sole sulla sabbia bollente della sua spiaggia mentre i suoi due motoscafi solcavano le acque dello Stretto, rimorchiando acquaplani tra cascate di schiuma.»Francis Scott Fitzgeraldnacque a St. Paul, Minnesota, nel 1896. Iniziò a scrivere giovanissimo, fin dai tempi della scuola. Pubblicò il suo primo romanzo nel 1920. Seguirono alcune raccolte di racconti e infine Il grande Gatsby (1925), che basterebbe da solo ad assicurare allo scrittore un posto di rilievo nella narrativa americana. Dopo avere goduto di uno straordinario successo, morì quasi dimenticato a Hollywood nel 1940. Di Fitzgerald la Newton Compton ha pubblicato Il grande Gatsby, Belli e dannati, Racconti dell’età del jazz, Tenera è la notte e il volume unico I grandi romanzi e i racconti.
I grandi romanzi e i racconti
Author: Francis Scott Fitzgerald
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854146803
Pages: 1326
Year: 2012-09-11
View: 634
Read: 968
• Al di qua del Paradiso• Belli e dannati• Il grande Gatsby• Tenera è la notte• Racconti dell’età del jazzIntroduzione di Walter MauroPremesse di Massimo Bacigalupo, Giancarlo Buzzi e Walter MauroEdizioni integraliNessuno come Scott Fitzgerald è riuscito a rendere l’atmosfera, i personaggi e lo stile di vita di quella particolare epoca della storia americana nota come “l’età del jazz” e a raccontare le vicende dei suoi giovani protagonisti. È la generazione degli “anni ruggenti”, vissuta con e tra due guerre, viziati rampolli di famiglie ricche persuasi che ormai tutti gli dèi siano caduti, che ogni morale e codice comportamentale siano ipocriti e desueti. Vogliono trovare altri valori, nuovi modelli. Ma è una ricerca disordinata, che spesso si perde nel caos della «giostra dell’illusorio», nell’autolesionismo dell’alcool e della droga, nella follia. Alla fine della loro corsa sfrenata troveranno amarissime delusioni, così come l’America del benessere e dell’euforico inseguimento del “sogno americano” precipiterà nell’abisso della grande crisi del 1929. Allora niente più lustrini e stravaganze, amori folli, atteggiamenti provocatori e disinibiti, solo la ricerca di un po’ di sicurezza nella bufera. La meravigliosa villa bianca di Gatsby, dove tutto è perfetto, dove è perfino possibile trovare e ritrovare l’amore vero (la felicità?), è solo una facciata. È un inganno? Può darsi che lo sia, come sono un inganno le favole. O forse sono bellissimi sogni, in cui si dimenticano dolori, miserie, solitudini, malattie, volgarità. Tutto è sospeso, fino al risveglio. Francis Scott Fitzgeraldnacque a St. Paul, Minnesota, nel 1896. Iniziò a scrivere giovanissimo, fin dai tempi della scuola. Pubblicò il suo primo romanzo nel 1920. Seguirono alcune raccolte di racconti e infine Il grande Gatsby (1925), che basterebbe da solo ad assicurare allo scrittore un posto di rilievo nella narrativa americana. Dopo avere goduto di uno straordinario successo, morì quasi dimenticato a Hollywood nel 1940. Di Fitzgerald la Newton Compton ha pubblicato anche Belli e dannati, Racconti dell’età del jazz, Tenera è la notte e il volume unico I grandi romanzi e i racconti.
Racconti dell'età del jazz
Author: Francis Scott Fitzgerald
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854128465
Pages: 243
Year: 2011-03-23
View: 1291
Read: 860
Introduzione di Walter MauroTraduzione di Bruno ArmandoEdizione integraleSono gli anni Venti, gli anni “dell’età del jazz”: anni di lustrini e paillettes, di feste e improvvisazioni musicali, anni vissuti a folle velocità all’insegna di un progresso inarrestabile, e culminati poi con la drammatica crisi economica del 1929. Con i suoi romanzi, primo fra tutti Il grande Gatsby, Fitzgerald fu insieme protagonista e cantore di quest’epoca, del sogno americano e della sua effimera, fragile consistenza. Pubblicata per la prima volta nel 1922, questa raccolta contiene affreschi sull’amoralità e gli eccessi che derivano dalla ricchezza (come in Il diamante grosso come l’Hotel Ritz), storie di un cristallino e toccante realismo (come Primo maggio) e fantasie narrative (come il celebre Il curioso caso di Benjamin Button, da cui è stato tratto l’omonimo film interpretato da Brad Pitt).«Gli occhi del signor Button seguirono il dito puntato, e questo fu ciò che vide. Avvolto in una voluminosa coperta bianca, e parzialmente infilato in una culla, sedeva un vecchio di circa settant’anni.»Francis Scott Fitzgeraldnacque a St. Paul, Minnesota, nel 1896. Iniziò a scrivere giovanissimo, fin dai tempi della scuola. Pubblicò il suo primo romanzo nel 1920. Seguirono alcune raccolte di racconti e infine Il grande Gatsby (1925), che basterebbe da solo ad assicurare allo scrittore un posto di rilievo nella narrativa americana. Dopo avere goduto di uno straordinario successo, morì quasi dimenticato a Hollywood nel 1940. Di Fitzgerald la Newton Compton ha pubblicato Il grande Gatsby, Belli e dannati, Racconti dell’età del jazz e Tenera è la notte.
Tenera è la notte
Author: Francis Scott Fitzgerald
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854128473
Pages: 369
Year: 2011-03-07
View: 635
Read: 350
Introduzione di Walter MauroTraduzione di Bruno ArmandoEdizione integraleDick è un giovane psichiatra e Nicole una sua ex paziente. Dopo essersi sposati si trasferiscono in Costa Azzurra dove, grazie ai soldi di Nicole, conducono un’esistenza frivola e agiata e vivono di rendita. Dick abbandona la professione e si lascia andare alla deriva, invece Nicole risorge dai suoi antichi incubi e si trasforma in una donna capace di amare. Il loro matrimonio è destinato al fallimento, mentre molti altri intrecci esistenziali animano le pagine di questo splendido romanzo, considerato uno dei più belli della letteratura americana moderna.Francis Scott Fitzgeraldnacque a St. Paul, Minnesota, nel 1896. Iniziò a scrivere giovanissimo, fin dai tempi della scuola. Pubblicò il suo primo romanzo nel 1920. Seguirono alcune raccolte di racconti e infine Il grande Gatsby (1925), che basterebbe da solo ad assicurare allo scrittore un posto di rilievo nella narrativa americana. Dopo avere goduto di uno straordinario successo, morì quasi dimenticato a Hollywood nel 1940. Di Fitzgerald la Newton Compton ha pubblicato Il grande Gatsby, Belli e dannati, Racconti dell’età del jazz e Tenera è la notte.
A Zoo in My Luggage
Author: Gerald Durrell
Publisher: Open Road Media
ISBN: 1504041658
Pages: 179
Year: 2016-11-29
View: 462
Read: 475
A British naturalist and his wife acquire a menagerie of animals and set up their own zoo in this delightful memoir by the author of the Corfu Trilogy. For many years I had wanted to start a zoo. . . . Any reasonable person smitten with an ambition of this sort would have secured the zoo first and obtained the animals afterwards. But throughout my life I have rarely if ever achieved what I wanted by tackling it in a logical fashion. After a decade of supplying creatures for other people’s zoos, in 1957 Gerald Durrell and his wife set off on an adventurous journey to the Cameroons in West Africa, where they collected numerous mammals, birds, and reptiles. The wild nature of the animals created quite a bit of chaos, but the Durrells’ problems really began when they attempted to return to Britain with their exotic new friends. Not only did they have to get them safely home, they also had to find somewhere able and—more importantly—willing to house them. Told with wit and a zest for all things furry and feathered, Durrell’s A Zoo in My Luggage is a brilliant account of how a pioneer of wildlife preservation came to found a new type of zoo. This ebook features an illustrated biography of Gerald Durrell including rare photos from the author’s estate.
Dream Story
Author: Arthur Schnitzler
Publisher: Penguin UK
ISBN: 0141960124
Pages: 128
Year: 1999-07-01
View: 733
Read: 1024
This wonderful translation of Dream Story will allow a fresh generation of readers to enjoy this beautiful, heartless and baffling novella. Dream Story tells how through a simple sexual admission a husband and wife ware driven apart into rival worlds of erotic revenge.
The Great Gatsby
Author: F. Scott Fitzgerald
Publisher: New Canadian Library
ISBN: 1551997282
Pages: 148
Year: 2014-08-12
View: 1002
Read: 885
A classic American novel, The Great Gatsby is a monumental exploration of the American Dream, set in a colourful world of crime, infidelity, and lost love. Nick Carraway has just moved to Long Island, and the biggest name on the block is Gatsby, the eccentric millionaire who throws parties he does not attend. When Nick gets a chance to meet him he finds himself pulled into Gatsby’s machinations to win back his lost love – Nick’s married cousin, Daisy. F. Scott Fitzgerald vividly captures the roaring twenties in this, possibly his most famous work, all while exploring themes ranging from decadence and excess to massive social change and how to navigate it. Widely considered one of the great American novels, The Great Gatsby has been adapted to the screen multiple times, most recently in 2013, with Baz Luhrmann directing, Leonardo DiCaprio starring, and Jay-Z providing music. Penguin Random House Canada is proud to bring you classic works of literature in e-book form, with the highest quality production values. Find more today and rediscover books you never knew you loved.
What I Talk About When I Talk About Running
Author: Haruki Murakami
Publisher: Vintage Canada
ISBN: 0307373088
Pages: 192
Year: 2009-08-11
View: 777
Read: 564
From the best-selling author of The Wind-Up Bird Chronicle and After Dark, a rich and revelatory memoir about writing and running, and the integral impact both have made on his life. In 1982, having sold his jazz bar to devote himself to writing, Haruki Murakami began running to keep fit. A year later, he’d completed a solo course from Athens to Marathon, and now, after dozens of such races, not to mention triathlons and a slew of critically acclaimed books, he reflects upon the influence the sport has had on his life and–even more important–on his writing. Equal parts training log, travelogue, and reminiscence, this revealing memoir covers his four-month preparation for the 2005 New York City Marathon and includes settings ranging from Tokyo’s Jingu Gaien gardens, where he once shared the course with an Olympian, to the Charles River in Boston among young women who outpace him. Through this marvellous lens of sport emerges a cornucopia of memories and insights: the eureka moment when he decided to become a writer, his greatest triumphs and disappointments, his passion for vintage LPs, and the experience, after the age of fifty, of seeing his race times improve and then fall back. By turns funny and sobering, playful and philosophical, What I Talk About When I Talk About Running is both for fans of this masterful yet guardedly private writer and for the exploding population of athletes who find similar satisfaction in distance running.
Belli e dannati
Author: Francis Scott Fitzgerald
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854134163
Pages: 374
Year: 2011-08-31
View: 954
Read: 409
Introduzione di Massimo BacigalupoTraduzione di Pier Francesco PaoliniEdizione integraleGloria Gilbert, bellezza del Kansas, fa strage di cuori a New York; Anthony Patch, raffinato erede di un miliardario bigotto, contempla la vita dalla sazietà dei suoi venticinque anni. I due si innamorano e si scambiano il primo bacio in un taxi che attraversa Central Park. Sono belli e innocenti, ma il loro non sarà un destino facile, turbato dall’alcool e dall’avidità. Fitzgerald evoca in queste pagine luci e ombre della New York del secondo decennio del Novecento, la conversazione brillante dei ragazzi ambiziosi che sanno già tutto, la caduta dal sogno in una realtà prosaica. Belli e dannati è un romanzo dolceamaro, ferocemente critico nei confronti dei nuovi ricchi della società americana, ma fresco e poetico, indulgente con i suoi eroi.«Se tu mi odiassi, se fossi coperto di piaghe come un lebbroso, se tu scappassi con un’altra donna, o mi picchiassi, o mi facessi patire la fame (come suona assurdo tutto ciò) io lo stesso avrei voglia di te, bisogno di te, lo stesso ti amerei.»Francis Scott Fitzgeraldnacque a St. Paul, Minnesota, nel 1896. Iniziò a scrivere giovanissimo, fin dai tempi della scuola. Pubblicò il suo primo romanzo nel 1920. Seguirono alcune raccolte di racconti e infine Il grande Gatsby (1925), che basterebbe da solo ad assicurare allo scrittore un posto di rilievo nella narrativa americana. Dopo avere goduto di uno straordinario successo, morì quasi dimenticato a Hollywood nel 1940. Di Fitzgerald la Newton Compton ha pubblicato Il grande Gatsby, Belli e dannati, Racconti dell’età del jazz e Tenera è la notte.
Tales of the Jazz Age
Author: Francis Scott Fitzgerald
Publisher: BompaCrazy.com
ISBN:
Pages: 317
Year: 1922
View: 895
Read: 856
Tales of the Jazz Age is an anthology of nineteen short stories by renowned author F. Scott Fitzgerald, including "The Diamond as Big as the Ritz," "Dice, Brassknuckles and Guitar," and "Love in the Night."
The House on the Borderland
Author: William Hope Hodgson
Publisher: tredition
ISBN: 3842497938
Pages: 180
Year: 2012-02-06
View: 890
Read: 962
This book is part of the TREDITION CLASSICS series. The creators of this series are united by passion for literature and driven by the intention of making all public domain books available in printed format again - worldwide. At tredition we believe that a great book never goes out of style. Several mostly non-profit literature projects provide content to tredition. To support their good work, tredition donates a portion of the proceeds from each sold copy. As a reader of a TREDITION CLASSICS book, you support our mission to save many of the amazing works of world literature from oblivion.
I magnifici 7 capolavori della letteratura americana
Author: Francis Scott Fitzgerald, Nathaniel Hawthorne, Henry James, Jack London, Herman Melville, Edgar Allan Poe, Edith Wharton
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854152447
Pages: 1500
Year: 2013-05-30
View: 217
Read: 392
POE, Le avventure di Gordon PymHAWTHORNE, La lettera scarlattaMELVILLE, Moby DickH. JAMES, Giro di viteLONDON, Il richiamo della forestaWHARTON, L’età dell’innocenzaFITZGERALD, Il grande GatsbyEdizioni integraliQuesto volume raccoglie sette perle della letteratura americana, sette voci che hanno contribuito a delineare e definire la peculiare identità di una tradizione giovane, ma estremamente ricca e sfaccettata. Sono romanzi che narrano di avventure nella natura selvaggia e celebrano l’epica della libertà, come Il richiamo della foresta, capolavoro di Jack London; o tragiche epopee per mare, come quella che Herman Melville fa vivere al Capitano Achab nel corso della sua sfida a Moby Dick, la balena bianca, colosso marino che è anche rappresentazione dell’inconoscibile. Racconti con elementi gotici e inquietanti, come Le avventure di Gordon Pym, unico romanzo scritto da Edgar Allan Poe, ricco di significati simbolici e sfuggenti, o Giro di vite di Henry James, in cui un’atmosfera cupa e minacciosa, piena di oscuri presagi, incombe su paesaggi e persone. Ma sono anche storie che ci parlano della cultura e della società americane, mettendone spesso in evidenza i limiti e le contraddizioni, come La lettera scarlatta, in cui, attraverso le vicende dell’adultera Ester Prynne, Nathaniel Hawthorne condanna l’implacabilità puritana della città di Boston; o L’età dell’innocenza, mirabile affresco della borghesia newyorchese di fine Ottocento, contro il cui ottuso moralismo si scaglia Edith Wharton; e Il grande Gatsby, “classico moderno” di Francis Scott Fitzgerald ambientato nei frenetici anni Venti, in cui il sogno del protagonista, al pari dell’originario “sogno americano” di un Mondo Nuovo, si frantuma e si disperde a contatto con la realtà.
A Ball for Daisy
Author: Chris Raschka
Publisher: Schwartz & Wade
ISBN: 0375988734
Pages: 32
Year: 2011-12-21
View: 191
Read: 1077
Winner of the 2012 Randolph Caldecott Medal This New York Times Bestseller and New York Times Best Illustrated Book relates a story about love and loss as only Chris Rashcka can tell it. Any child who has ever had a beloved toy break will relate to Daisy's anguish when her favorite ball is destroyed by a bigger dog. In the tradition of his nearly wordless picture book Yo! Yes?, Caldecott Medalist Chris Raschka explores in pictures the joy and sadness that having a special toy can bring. Raschka's signature swirling, impressionistic illustrations and his affectionate story will particularly appeal to young dog lovers and teachers and parents who have children dealing with the loss of something special.
The Beautiful and Damned (illustrated)
Author: F. Scott Fitzgerald
Publisher: Osmora Incorporated
ISBN: 2765904855
Pages: 300
Year: 2014-10-03
View: 755
Read: 717
The Beautiful and Damned, first published by Scribner's in 1922, is F. Scott Fitzgerald's second novel. It portrays the Eastern elite during the Jazz Age, exploring New York café society. As in Fitzgerald's other novels, the characters are complex, especially with respect to marriage and intimacy. The book is believed to be largely based on Fitzgerald's relationship with Zelda Fitzgerald. The Beautiful and Damned tells the story of Anthony Patch, a 1910s socialite and presumptive heir to a tycoon's fortune, his relationship with his wife, Gloria, his service in the army, and his alcoholism.[1][2] Toward the end of the novel, Fitzgerald references himself: You know these new novels make me tired. My God! Everywhere I go some silly girl asks me if I've read "This Side of Paradise." Are our girls really like that? If it's true to life, which I don't believe, the next generation is going to the dogs. I'm sick of all this shoddy realism. will original illustrations